Arnix.it

Alla Scoperta dell'Italia e del Mondo

La guida step by step per la pulizia viso uomo

La guida step by step per la pulizia viso uomo

La pulizia del viso dell’uomo è una delle pratiche di base dello skincare. Secondo gli esperti, un viso pulito è un volto sano e inoltre, facendo in modo di agire in profondità, si ha anche la possibilità di eliminare le impurità che molto spesso sono alla base degli inestetismi della pelle. Gli uomini sempre più spesso, sono interessati allo skincare quotidiano per cercare di sentirsi meglio con sé stessi e prendersi cura della propria pelle. Per tale motivo, la scelta migliore è quella di partire proprio dalla pulizia del viso. Vediamo come fare per realizzarla in maniera corretta e soprattutto, quali sono gli step da seguire, affinché la pulizia del viso possa essere considerata efficace.

I primi passi per una buona pulizia del viso

La pulizia del viso maschile è importantissima e deve diventare una routine. Infatti, questa pratica permette di trattare o di prevenire l’acne ed eliminare le impurità della pelle. Può essere fatta sia da un professionista cosmetico che anche da direttamente a casa propria. La cosa importante è che si riescano a rimuovere dalla pelle le cellule morte. È necessario anche agire per ritardare e ridurre la formazione dell’acne, dei punti neri o altre impurità della pelle. Alla base della pulizia del viso per uomini, non vi è solo la necessità di rimuovere lo sporco ma quanto piuttosto, anche quella di evitare che la pelle possa arricchirsi di brufoli o di punti neri.

Sbarazzarsi dei punti neri: le tecniche

Una guida per la pulizia del viso dell’uomo che si rispetti non può certamente prescindere dai consigli per eliminare una volta per tutti i punti neri. Sono delle macchie antiestetiche molto fastidiose, che sono il risultato di un accumulo di grassi e sebo, nonché di cheratina, nei follicoli piliferi. I comedoni aperti hanno poi, un contatto diretto con l’aria che determina l’ossidazione dei lipidi. In questo modo, le cellule diventano scure e quindi, si forma questo brutto inestetismo. Per far sì che possano essere eliminati, la cosa migliore innanzitutto è far aprire i pori della pelle facendo bollire l’acqua e prendendo con sé il vapore acqueo. Per riuscire a fare in modo che possa essere eliminato in profondità, dovete utilizzare dei prodotti specifici e si può anche puntare sul bicarbonato di sodio che aiuta a eliminare questo inestetismo soprattutto, se diffuso con il vapore acqueo.

Un massaggio per eliminare gli inestetismi

Un altro passaggio fondamentale per eliminare alla base gli inestetismi della pelle nel corso della pulizia viso uomo, è quello di fare un massaggio soprattutto, nella zona del contorno occhi per evitare che si formino questi inestetismi. Il massaggio serve a riattivare la microcircolazione e quindi, aiuta ad agire in profondità. Una volta però eliminati i punti neri con l’aiuto del vapore acqueo e con la fase di premitura, l’idea migliore è sempre quella di puntare su un prodotto specifico per l’idratazione. Scegliete qualcosa che sia adatto al vostro viso e che possa essere garanzia anche in termini lenitivi ed emollienti. Solo scegliendo un prodotto in grado di nutrire in profondità con elementi naturali al suo interno, di fatto potrete davvero combattere gli inestetismi e garantirvi la salute della pelle.

Attenzione ai prodotti scelti

Oltre che nel corso dello skincare quotidiano, ma anche per la rasatura sul proprio volto, la cosa migliore per gli uomini è sempre scegliere prodotti di ottima qualità facendo attenzione agli ingredienti e all’INCI. Infatti, l’obiettivo è quello di puntare su prodotti che siano biologici, green e cruelty-free. In questo modo avrete la sicurezza di non danneggiare la vostra pelle e piuttosto di prendervene cura in modo tale da ritardare il più possibile la comparsa dei segni del tempo, veri nemici della bellezza.