Traduttori online: i migliori gratis e a pagamento

Traduzioni in tutte le lingue.

Quando hai bisogno di tradurre una parola o una frase in un’altra lingua, e non hai alcun amico pratico che possa aiutarti, sarai probabilmente portato a sfogliare un dizionario di lingua straniera.

Tuttavia, l’utilizzo di un traduttore online è un modo più rapido per farlo. Alcuni traduttori si limitano a tradurre il testo nella lingua prescelta, mentre altri possono farti ascoltare anche la pronuncia.

Sebbene i traduttori online non possano competere con i traduttori umani professionisti, sono comunque efficaci per situazioni specifiche ed improvvise, come quando hai bisogno di tradurre una parola o una frase. Non sono però così affidabili, specie se stai cercando di imparare una nuova lingua, nel qual caso potresti preferire un’app per l’apprendimento delle lingue.

In questo articolo faremo un breve riepilogo dei migliori traduttori disponibili online, sia gratuiti che a pagamento.

I migliori traduttori online per tradurre qualsiasi lingua

Google Translate

Google Translate è probabilmente il traduttore online gratuito più popolare utilizzato per tradurre singole parole o frasi. Rileva la lingua nella casella di input in base al testo, alla pagina Web o al documento immesso nella casella e la traduce immediatamente nella casella di output in una lingua che puoi leggere e comprendere.

Se hai bisogno di parlare con qualcuno che non capisce la tua lingua, Google Translate ti consente di digitare ciò che vuoi dire e mostrerà il testo tradotto all’altra persona. Puoi anche farti leggere la traduzione nella lingua tradotta, il che aiuta quando vuoi imparare la pronuncia o parli con qualcuno che non sa leggere bene la tua lingua.

https://translate.google.it/?hl=it 

Bing Microsoft Translator

Questo traduttore online rileva inoltre automaticamente qualsiasi testo inserito nella casella di immissione, soprattutto se non sei sicuro in quale lingua sia scritto, e lo traduce nella lingua che puoi capire. Se il microfono è abilitato, puoi pronunciare la parola, la frase o la frase che desideri tradurre e ascoltare la traduzione ad alta voce, copiare, condividere o utilizzare Bing per eseguire ricerche sul Web.

https://www.bing.com/translator

Deepl Translate

Questo è un altro traduttore online gratuito che puoi utilizzare per tradurre parole, frasi e persino documenti in 12 lingue. Applica i principi dell’apprendimento automatico per tradurre il testo in modo rapido, più accurato e più sfumato rispetto ad altri traduttori online.

Deepl Translate offre anche opzioni per il completamento automatico della frase e puoi copiare, condividere o persino salvare la traduzione come file di testo. Se desideri maggiori dettagli su una parola, fai doppio clic su di essa e verrà visualizzata una casella a discesa con ulteriori definizioni, oltre a esempi di come la parola viene utilizzata sia nelle lingue di input che in quelle di output.

https://www.deepl.com/translator

Reverso

Reverso è un traduttore online facile da usare che traduce automaticamente in 13 diverse senza dover fare clic su un pulsante. Coniuga anche verbi in tutti i modi e tempi verbali.

Le sue funzionalità linguistiche integrate permettono traduzioni accurate dalla pronuncia estremamente fedele utilizzando Neural Machine Translation (NMT), un controllo ortografico per una traduzione di qualità superiore, dizionari integrati per mettere a punto traduzioni, sinonimi ed esempi nel contesto.

Puoi anche migliorare le tue abilità orali in altre lingue ascoltando come i testi vengono pronunciati da madrelingua e copiare, stampare o utilizzare le traduzioni nelle tue attività quotidiane.

https://www.reverso.net/text_translation.aspx?lang=IT

Internet Slang Translator

Questo traduttore online converte automaticamente il testo che inserisci nella casella in gergo o in inglese corretto, aiutandoti a comprendere i modi di dire. Traduce il linguaggio comune di Internet in inglese, quindi non avrai a disposizione altre lingue in slang. Ti consente inoltre di creare il tuo traduttore, aggiungere regole di traduzione e usarlo sul tuo sito web o condividerlo con altri.

https://lingojam.com/InternetSlangTranslator2-0

 

Ognuno di questi traduttori online offre funzionalità simili, ma alcuni hanno alcune funzionalità extra che facilitano la comunicazione. Provane uno qualsiasi e vedi quale ritieni sia il miglior traduttore online per le tue esigenze.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *