Arnix.it

Alla Scoperta dell'Italia e del Mondo

Le migliori serie TV che ti aiutano a imparare l’inglese

Le migliori serie TV che ti aiutano a imparare l’inglese

Abbiamo tutti sentito storie di celebrità come l’attrice Mila Kunis che ha imparato l’inglese solo guardando serie TV britanniche e americane. E, anche se è vero che devi essere abbastanza intelligente per imparare una lingua solo dai sottotitoli, guardare una serie TV mentre impari l’inglese può aiutarti ad assorbire bene la lingua, dagli ultimi colloquialismi all’accento più autentico. Questa è la nostra selezione delle dieci migliori serie televisive per imparare l’inglese.

1.  Friends

Un piccolo pezzo di tutti noi è morto quando Friends è finito nel 2004 dopo ben 10 stagioni. È forse la sitcom americana più famosa al mondo, e meritatamente. È una combinazione di sarcasmo, umorismo (sottile) e lezioni su cosa NON fare quando ti prendi una pausa dalla tua relazione.

2.  Il Trono di Spade

Anche se non sei un fan del fantasy, delle battaglie medievali o dei draghi, devi assolutamente vedere questo cult. La serie ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno: combattimento senza tregua, zombie, storie d’amore, storie passionali e fantasiosi accenti britannici. Tante, tante cose da amare!

3.  Al passo con i Kardashian

La famiglia con cui tutti amano ridere (e non sempre per via della sua simpatia) sembra essere anche una delle migliori fonti per imparare l’inglese colloquiale, quando non stai cercando di capire perché stanno comprando un’altra macchina nuova o una borsa iper costosa, ovviamente.

4.  Sex & The City

Chiunque abbia mai desiderato vivere a New York dovrebbe dare un’occhiata a questa serie comica romantica su quattro amiche e le situazioni assurde in cui si trovano (di solito molto divertenti, a volte tristi). Tra i lati positivi, sono sempre molto ben vestite e puoi scoprire dove sono i migliori posti a Manhattan dove organizzare un brunch.

5.  La casa di carta

Stai pensando di iniziare una carriera professionale negli Stati Uniti? Impara tutto il complicato linguaggio degli affari o della politica di cui hai bisogno in questa serie thriller dai risvolti politici. All’inizio può sembrare complicata ma, prima che tu te ne accorga, sarai l’unico nel gruppo a sapere come funziona il sistema legale americano, ed è fantastico.

6.  Sherlock

Sherlock Holmes è tornato in voga quando questa serie britannica è iniziata nel 2010. Aiuta anche il fatto che l’attore protagonist, Benedict Cumberbatch, sia diventato famosissimo in tutto il mondo grazie alla sua interpretazione del Dottor Strange. Se hai intenzione di diventare un romanziere o un abile detective sotto copertura, sarà molto utile vederlo.

7.  I Simpson

Se hai voglia di guardare qualcosa di spensierato e divertente, non c’è niente come I Simpson. Il linguaggio è facile e facilmente comprensibile anche da chi sta iniziando a far pratica con l’inglese. Inoltre, ha compiuto da poco 35 anni, quindi non rimarrai mai senza puntate da guardare.

8.  Shortland Street

Vuoi migliorare il tuo accento neozelandese? Prova questa lunga soap opera ospedaliera ambientata ad Auckland. I personaggi sono molto vari, ci sono attori maori e anche volti famosi che hanno avuto successo a Hollywood. Puoi anche impressionare i tuoi amici con le tue conoscenze mediche, anche se siamo sicuri che sia un po’ più complicato nella vita reale che in TV.

9.  Grey’s Anatomy

La serie si concentra sulle vite dei residenti del Seattle Grace Hospital. In ogni capitolo vengono ripercorsi uno o più giorni della vita degli studenti di medicina all’interno dell’ospedale, lasciando da parte l’etica professionale e concentrandosi sui rapporti tra di loro. Questa serie, che è già in corso da diverse stagioni, è perfetta per coloro che preferiscono il dramma e le storie mediche.

10. CSI

Se ti piacciono le serie poliziesche con trama articolata , questa è una buona opzione. Una squadra forense che indaga sugli omicidi in una divisione di polizia utilizza strumenti tecnologici e scientifici per trovare il colpevole, mentre i detective fanno del loro meglio per catturarlo. Questa serie in inglese è rivolta a un profilo di studente inglese avanzato, poiché i termini che usano sono generalmente tecnici e il tipo di lingua è più complicato. Inoltre, date le azioni violente, i personaggi parlano velocemente e potrebbero essere più difficili da capire per un principiante.

Se le lingue ti appassionano davvero tanto, e vuoi diventare un professionista della lingua, leggi il nostro articolo: Quale scuola intraprendere per diventare interprete?